Termini e Condizioni


PAGAMENTI

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, Paypal e in alcuni paesi tramite bonifico online.
Qualora venga scelto il metodo di pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

1€ potrebbe essere addebitato sulla carta di credito o di debito al solo fine di verificare la validità della carta prima di effettuare un ordine. L’importo verrà riaccreditato automaticamente sul conto corrente entro i giorni successivi.

Suggeriamo di inserire i dati relativi all’indirizzo di fatturazione coincidenti con i dati di intestazione della carta di credito.


SPEDIZIONI

Tutti gli ordini effettuati tramite lo Shop Online di Cokkodrilla sono sottoposti ad un controllo i cui tempi sono di massimo 48 ore lavorative. Una volta approvato, l’ordine viene preparato e spedito. Al cliente è inviata mail di avviso corredata dal numero di tracciamento della spedizione. Cliccando sul link si apre la pagina del corriere dove è possibile visualizzare lo stato attuale della consegna. I tempi medi di consegna dell’ordine dipendono dalla tipologia di spedizione scelta:

Standard

3/4 giorni lavorativi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svezia, UK, Croazia.
5/8 giorni lavorati: Bulgaria, Finlandia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Spagna, Ungheria.

Express

Express: 1-2 giorni lavorativi

Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.

 

In caso di scelta della modalità di spedizione standard in Italia, la spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 150 €.

I costi delle spedizione possono cambiare da Paese a Paese.


DIRITTO DI RECESSO E RESI

Lo Shop Online di Cokkodrilla vuole garantirti la massima soddisfazione in termini di esperienza d’acquisto e qualità. Se per qualunque ragione non fossi soddisfatto del tuo ordine o nello spiacevole caso in cui venissero inavvertitamente recapitati prodotti qualitativamente non conformi a quanto richiesto, puoi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo, specificandone il motivo. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

Cokkodrilla provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente deve essere un privato.
  • il prodotto, pur se aperto, deve essere nuovo, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori e il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Cokkodrilla si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso dovrà essere inviato compilando l’apposito modulo scaricabile QUI, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo resi@www.cokkodrilla.it Seguirà comunicazione da parte dello staff di Cokkodrilla con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, provvederemo a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione in caso di recesso. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato. In caso di reso per difettosità o problematiche legate alla qualità le spese di spedizioni saranno offerte da Cokkodrilla.

 


RIMBORSO

Dopo che lo staff di Cokkodrilla avrà ricevuto il pacco del reso e verificato che tutti i requisiti siano stati rispettati, verrà inviata un’email di conferma dell’accettazione del reso, con il dettaglio del numero d’ordine, l’importo, la data di erogazione del rimborso e le istruzioni per la spedizione. Acquistando con carta di credito o di debito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.